TroppoCielo nasce con lo scopo di educare lo sguardo (dal latino e-ducere: ‘guidare fuori, far crescere’) per trovare il proprio modo di vedere le cose… e fotografarle.

Il progetto ha l’ambizione di riunire, nel grande abbraccio della fotografia, conoscenze e pratiche provenienti da diversi ambiti di studio ed esperienza, tra cui antropologia, arti visive, psicologia, filosofia e viaggio.

Chi siamo

Massimo Branca

Fondatore di TroppoCielo
e docente di fotografia.

Massimo è un fotografo freelance con una lunga esperienza nella ricerca e nell’insegnamento. Di natura semi-nomade, parla quattro lingue e ha tenuto conferenze sulla fotografia documentaria in varie Università in Italia e all’estero. Il suo lavoro è stato premiato, esposto e pubblicato internazionalmente (Magnum 30 Under 30s, National Geographic, Getty Reportage Emerging Talent, Foto Lumix Public Award, Fund for Humanitarian Photography).

massimobranca.com

Devid Sbeghen

Coordinatore di TroppoCielo
e docente di fotografia.

Devid si avvicina alla fotografia attraverso il viaggio. Nel suo percorso di formazione scopre la fotografia di documentazione sociale, a cui si dedica tuttora. 
Devid usa la fotografia per entrare in relazione con l'Altro: per conoscere e cercare di capire. Ama ascoltare e poi raccontare, con le proprie immagini, le storie di chi incontra. Preferisce situazioni e luoghi fuori dai riflettori, per cercare di dare visibilità a chi solitamente resta nell’oblio dell’indifferenza.

sbeghendevid.com

  • Apprezziamo una fotografia consapevole e senza trucchi. Una fotografia frutto di osservazione e vita vissuta. Comprendiamo il valore del tempo. Non esistono scorciatoie per imparare: solamente curiosità, pratica, ma poi veramente tanta soddisfazione.

  • Ci occupiamo di divulgazione, prestando sempre attenzione all’aspetto di interazione che immancabilmente fa parte dell’esperienza di chi usa la fotografia per esplorare, comprendere e comunicare.

  • Abbiamo una propensione all’inclusione e cerchiamo di dare a tutti la possibilità di imparare: per questo offriamo sconti alle fasce sociali più svantaggiate dal punto di vista economico.

 

Scopri la nostra offerta formativa:


Partecipa attivamente:

Grazie, per essere riusciti ad appassionarmi alla fotografia e per aver aggiunto quell’aspetto di umanità e attenzione verso il prossimo che non pensavo di trovare in un corso di fotografia! Alla prossima!
— Cristina
Grazie ancora per il bellissimo corso! Ben articolato e super motivante. Grazie per la professionalità... l’entusiasmo... l’energia... la voglia e la capacità di coinvolgere (anche stando dall’altra parte di uno schermo)!
— Marzia

 Alcune delle passate collaborazioni: