“Il Silenzio è un dono raro per questi vicoli, ma nella sua rivelazione riscopri l’anima nuda e immensa di un’umanità dimenticata.”
L’ospite di questo incontro
Ciro Battiloro (Torre del Greco, 1984) è un fotografo italiano. Ha studiato filosofia presso l'Università degli Studi di Napoli “Federico II” e successivamente si è dedicato alla fotografia documentaria.
Il suo lavoro è un'analisi complessiva sull'essere umano, usa un approccio molto intimo e attraverso la vita di tutti i giorni discute di tematiche sociali più ampie. In particolare la sua ricerca degli ultimi anni si è concentrata su alcuni quartieri del sud Italia (Rione Sanità a Napoli, Quartiere Santa Lucia, Cosenza) che hanno subito rapidi processi di marginalizzazione. Nel 2015 è stato selezionato per la 2a edizione di LAB, Laboratorio Irregolare curato da Antonio Biasiucci; nel 2017 è stato selezionato per la residenza artistica Bocs Art - International Artistic Residences e nel 2018 per la residenza Up-Urban people. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste come Espresso, Internazionale, LFI, Gup e sono stati esposti in diversi musei/gallerie e festival in Italia e all’estero (Galleria Lia Rumma, Galleria del Cembalo, Helsinki Photo Festival, Photo Is:rael, In Cadaques, Cortona on the Move Festival, IMP Festival-International Month of Photojournalism).
Sito web: cirobattiloro.com
Durante la conferenza potrai ascoltare, osservare e fare domande al nostro ospite.
Iscriversi al webinar è semplicissimo: lasciaci il tuo contatto e prima del webinar di invieremo via email il link per accedere alla videoconferenza.